Comitato di Indirizzo Corsi di Studio in Informatica (L-31, LM-18)
La composizione del Comitato di Indirizzo è la seguente (DR. n. 19, 01-2018 e integrazione, DR. n.1018 11/12/2019):
- Dott. Gaetano Cafiero (Kelyon e Presidente della Sezione “ICT” dell’Unione Industriali Napoli);
- Dott. Oreste Califano (rappresentante ANIPA);
- Prof. Francesco Camastra (Coordinatore CdS Informatica Applicata (Machine Learning e Big Data))
- Dott. Luigi Carannante (NTT DATA S.p.A.)
- Ing. Antonio Cerqua (Almaviva)
- Dott. Antonio Cianciulli (Direttore Marketing ACCA Software s.p.a. e Presidente della sezione informatica di Confindustria Avellino)
- Prof. Angelo Ciaramella (Coordinatore CdS Informatica)
- Ing. Filippo Crispino (Business Engineering Srl e vice presidente della sezione IT di Confindustria Avellino)
- Dott. Stefano Martino (Accenture S.p.A.)
- Dott. Stefano Tagliaferri (Kelyon S.p.A)
Il Comitato di Indirizzo (CI) di un Corso di Studio (CdS) universitario è un organismo consultivo previsto dall’ordinamento universitario nazionale e dal regolamento dell’Università di Napoli Parthenope. E’ composto dal coordinatore del CdS (o dai coordinatori, nel caso in cui sia previsto un unico CI per più CdS della stessa area) e da esperti e rappresentanti di istituzioni e imprese particolarmente attenti ai temi del dialogo tra università e imprese del territorio.
Per i Corsi di Studio di area informatica dell’Università di Napoli Parthenope (Corso di Laurea in Informatica e Corso di Laurea Magistrale in Informatica Applicata) è previsto un unico CI.
Il CI di area Informatica si riunisce in genere una volta all’anno, anche per via telematica, per redigere un documento programmatico sulle linee di sviluppo del settore nel breve e nel medio termine, sulle implicazioni di tale evoluzione sulla formazione universitaria e sulle azioni effettive da implementare sia a livello di organizzazione dei Corsi di studio sia a livello delle attività di tirocinio aziendale e di altre tipologie di formazione collaborativa con le aziende.
Alle riunioni del Comitato di Indirizzo partecipano anche il responsabile di assicurazione di qualità dei CdS di area informatica (Dr. Antonino Staiano) e il membro di area informatica della Commissione Paritetica (Dr. Luigi D'Onofrio).