News e Bacheca Elettronica

Il Premio "Best Paper Award" di ICIAP 2019 è intitolato al professor Alfredo Petrosino

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Durante la conferenza internazionale ICIAP 2019, il cui acronimo è International Conference on Image Analysis and Processing, sono previste diverse iniziative in onore del Prof. Alfredo Petrosino, scomparso prematuramente il 31 maggio di quest’anno.

La conferenza internazionale ICIAP 2019 è la ventesima edizione di una serie di conferenze biennali organizzate dai membri soci di nazionalità italiana (CVPL, ex GIRPR) dell'Associazione internazionale di Pattern Recognition (IAPR). Le principali tematiche della conferenza seguono i trend classici e recenti relativi alla Computer Vision, la capacità di un calcolatore di riconoscere gli oggetti e all'image processing, la disciplina che studia gli algoritmi di elaborazione delle immagini.   La conferenza si terrà dal 9 settembre al 12 settembre, presso l’Università degli studi di Trento (sito istituzionale ICIAP 2019).

In particolare, verrà intitolato in onore del Prof. Petrosino  il premio “Best Paper Award” di quest’anno. Inoltre, sono previsti, prima dell’assemblea sociale fissata per giovedì 12 (ore 17), due momenti commemorativi, uno di carattere scientifico-accademico e uno personale, durante i quali, alcuni colleghi ricorderanno le molteplici attività di ricerca scientifica e le iniziative didattiche e divulgative del prof. Petrosino.

Questa è solo una delle iniziative in memoria del Prof. Petrosino, che è stato prorettore alle Tecnologie Informatiche e Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Informatica Applicata (Machine Learning e Big Data)  dell’Università degli studi di Napoli Parthenope, la cui scomparsa ha profondamente colpito tutta la comunità dell'Ateneo.