Il Consiglio del Corso di Studio (CCdS) in Informatica è la struttura che ha la responsabilità organizzativa e gestionale del Corso di Studio in Informatica.
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori di ruolo, dai professori a contratto e dai ricercatori titolari degli insegnamenti del Corso di Laurea e da una rappresentanza degli studenti.
L'attuale composizione del CCdS in Informatica è la seguente: Angelo Ciaramella (coordinatore), Giulio Giunta, CQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Mariarosaria Rizzardi, Claudio Parente, Salvatore Troisi, Livia Marcellino, Francesco Camastra, AQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Giuseppe Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., AQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="color: #000000;">AQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="color: #000000;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Raffaele Montella, MQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Umberto Scafuri, Giovanni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; rappresentanti degli studenti: Pasquale Junior Salma (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Rosario Vallefuoco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il CCdS svolge le seguenti funzioni:
- predispone l’offerta formativa del Corso di Laurea
- gestisce i rapporti con le parti sociali (organizzazioni rappresnetative di imprese, di organizzazioni professionali e del lavoro)
- gestisce i rapporti con le aziende convenzionate per le attività di Tirocinio aziendale obbligatorio
- esamina e approva i piani di studio degli studenti
- gestisce gli aspetti organizzativi dell’attività didattica
- svolge compiti di valutazione e assicurazione di qualità