Regolamento Prova Finale V.O.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ATTENZIONE: questo Regolamento della prova Finale, per la laurea di primo livello (triennale),

 è valido per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2009-2010 o in anni precedenti

La prova finale consiste nella stesura di un elaborato scritto e di una esposizione orale davanti alla Commissione di Laurea. Dopo aver acquisito almeno 160 CFU comunque tre mesi prima della data prevista per la seduta di Laurea, lo studente concorda un argomento con un docente del Corso di Laurea, che si assume la responsabilità di guida durante lo svolgimento di questa attività. Lo studente deve compilare e presentare alla Segreteria del Corso di Laurea, almeno un mese prima della seduta di Laurea, un modulo di domanda, controfirmato dal docente relatore, nel quale viene indicato il titolo dell'elaborato per la prova finale. Tale domanda dovrà essere approvata dal Presidente del Corso di Laurea. Venti giorni prima della seduta lo studente presenta in Segreteria Studenti la documentazione di rito e una copia dell’elaborato. Lo studente viene ammesso alla Laurea con 175 CFU. Il giorno della seduta, la Commissione di Laurea stabilirà il voto finale e conferirà il titolo ai candidati. Il voto di Laurea sarà calcolato come somma di: media pesata degli esami utili, voto della prova finale, durata e qualità degli studi secondo lo schema riportato.
Calcolo del voto di Laurea
Il voto di Laurea verrà calcolato come somma di:
1 - Media pesata degli esami utili (pesi CFU) espressa in 110/110 (con arrotondamento all’unità inferiore se la prima cifra decimale è tra 0 e 4 e all’unità superiore se tra 5 e 9);
2 - Voto della prova finale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . massimo 5 punti
3 - Durata degli studi: completamento degli studi entro 3 anni = 2 punti  4 anni = 1 punto
4 - Qualità degli studi: media pesata uguale o maggiore di 24 e minore di 25 = 1 punto   25 -26 = 2 punti  26 -27 = 3 punti  27= 4 punti ogni tre lodi = 1 punto.
La lode verrà conferita, su proposta del relatore e con decisione unanime della Commissione di Laurea, nel caso in cui il voto di laurea risulti pari o maggiore di 110/110.

Delibera dal verbale n. 5 del Consiglio di Facoltà di Scienze e Tecnologie del 9 febbraio 2004 e successive integrazioni del Consiglio di Corso di Laurea in Informatica.